Un canzoniere moderno, una raccolta di pensieri che hanno visto la luce nel corso degli anni e hanno lasciato traccia nelle pagine di questo libro. Emozioni, momenti felici, riflessioni, dolori, sogni, tentativi di dare un senso alla vita. Tutto questo trova spazio in brevi pensieri gettati, come recita il titolo che strizza l’occhio a Heidegger, insieme all’intenzione dell’autore di rendere disponibile per tutti una forma di energia molto efficace: la forza del pensiero come bene collettivo.
Potrete leggere questo libro seguendo l’istinto, facendovi guidare dalle date di nascita dei pensieri, guardando il titolo di alcuni, non ha importanza. Forse in queste pagine troverete qualcosa che già vi appartiene, una traccia o un percorso che ha fatto capolino nelle vostre giornate, per ripiombare inosservato e dimenticato nel mare di mille impegni quotidiani.
Alcuni pensieri, tuttavia, funzionano come un meccanismo di sblocco: rendono chiaro ciò che si ha dentro e danno il via al cambiamento.
Di sicuro, un pensiero non passa mai inosservato, perché i pensieri non sono proprietà privata, appartengono a tutti e desiderano essere condivisi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.