Svolte. Teoria critica e letterature comparate
Svolte. Teoria critica e letterature comparate è uno spazio di discussione e di dialogo. Svolte approfondisce e sviluppa la riflessione contemporanea sul testo e sulle sue infinite implicazioni.
Svolte. Teoria critica e letterature comparate riflette sulle più moderne prospettive che gli studi contemporanei di teoria critica e di letteratura comparate offrono agli studiosi di letteratura. Svolte intende andare oltre i confini nazionali, e ampliare i termini di confronto del fare letterario tout court.
Svolte. Teoria critica e letterature comparate crede nell’interpretazione del testo. L’interpretazione è per Svolte esercizio di intelligenza critica, responsabilità sociale e politica, mandato intellettuale e culturale.
Svolte. Teoria critica e letterature comparate raccoglie studiosi italiani e stranieri. I progetti di Svolte travalicano i confini nazionali e il supporto cartaceo, per sperimentare le potenzialità della multimedialità digitale, continuando a ordire un textum infinito, senza soluzione di continuità, tra web, libro, ebook.
La Seconda Guerra mondiale e la letteratura. Cronache memorie riemersioni
€26.00 Iva inclusaISBN 9791255440123, prima edizione: giugno 2023, pagg. 216